Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Laura24
    Membro
    Il 26/1/2020 Alle 13:31, Tinkermarty ha scritto:

Salve,

Ho un problema agli occhi che sta diventanto invalidante da un po’ di tempo. Mi scuso se ho sbagliato sezione ma nessuno dei medici riesce a darmi una diagnosi precisa. Spesso mi capita che si infiammi la parte della pelle esterna ad entrambi gli occhi, con forte rossore e bruciore che mi hanno sempre fatto trattare con cortison chemicetina oftalmico ritenendomi un soggetto “probabilmente” allergico. Questa estate ho smesso di usare questa crema perché ho notato che peggiorava e per un periodo sembrava che il danno fosse rientrato. Ora leggendo sul vostro forum le varie testimonianze ho visto che potrei probabilmente avere una forma di dermatite e che non va trattata con cortisone. Questa settimana il problema è tornato, ma non avendo ancora scoperto il vostro forum, visto che il bruciore era insopportabile, ho rimesso solo per una sera il cortisone, notando di nuovo peggioramenti. Si forma una piaghetta nella parte esterna dell’occhio, proprio sulla piega, che brucia un sacco e prude…quindi non l’ho più messa per non peggiorare le cose. Il problema è che i miei occhi quando insorge il problema lacrimano in continuazione, non tutto l’occhio, la lacrima tiene sempre bagnata proprio quella parte…che io asciugo in continuazione perché dà fastidio e si irrita ancora di più. Ho sempre sofferto di questa cosa, io la chiamavo “la piaghetta all’occhio” ma non ho mai risolto. 

Tra 5 mesi mi sposo, ed ho paura mi possa succedere quel giorno con il trucco che mi verrà realizzato e di ritrovarmi con la giornata rovinata :( in generale vorrei risolvere perché spesso è davvero invalidante. Quando mi succede cerco sempre di non truccarmi e per struccarmi io uso da tre anni il panno in microfibra con acqua. Niente più prodotti struccanti.

allego una foto del problema e mi scuso per la lunghezza del post. Potreste aiutarmi? Grazie mille 

IMG_20200126_133127.jpg

Stesso identico sintomo, uguale. Anche io ho fatto decine di pellegrinaggi da medici, oculisti e dermatologi, acquistato decine di prodotti fra collirio e creme oftalmiche senza alcun miglioramento se non con l’utilizzo, purtroppo, delle Cortisonchemi edina.

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo problema e grazie al forum per la possibilità che offre.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per il tempo e soldi buttati e per i danni da cortisone che ora renderanno lungo il periodo di guarigione. Qui dovevi solo evitare di bagnare e di applicare creme o trucchi e poi sarebbe guarita da sola. Ora incomincia e certo in 5 mesi guarisci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.