Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Monika
    Membro

Buonasera, non ho mai sofferto di DA, almeno per quanto sapevo, in generale però ho sempre avuto la pelle sensibile.
    Un mese fa ho avuto uno sfogo simile a questo di oggi che  mostro in foto (sulle ginocchia e sul viso) ma sul décolleté e la dermatologa mi disse che era dermatite da contatto e mi diede una crema e l’ antistaminico ( per mia ignoranza specifico però, che prima di recarmi dalla dermatologa applicai  qualche volta una crema al cortisone, non sapevo fosse dannoso, interrotta subito dopo la visita). Lo

sfogo andò via nel giro di una decina di giorni. Ora ho provato peg unguento e a non lavare la zona in particolare dietro le ginocchia ma mi si formava una secchezza intensa (patina bianca) che mi sembrava non fosse “normale”, così ho ripreso con una crema,  la Dermaffine AI. 
    Sono un po’ in panne ora, cosa dovrei fare? Grazie 

IMG_4048.jpeg

IMG_4042.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Proseguire con PEG Unguento ma mettendone molto di meno, solo la sera e non bagnando 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.