-
AutorePosts
-
Maggio 11, 2024 alle 3:58 am #48385
Jane96PartecipanteSalve,
Circa due mesi fa ho notato un piccolo eritema sotto il labbro. Inizialmente, ho pensato si trattasse di dermatite seborroica e ho applicato una piccola quantità di cortisone, che avevo già utilizzato con esiti positivi l’anno scorso. Tuttavia, questa volta il cortisone non ha avuto l’effetto sperato, quindi ho interrotto il trattamento da 8 giorni.
Dopo aver esaminato diverse testimonianze sul vostro forum, ho cominciato a sospettare che il mio problema possa essere dermatite periorale, ma non ne sono certa. Di conseguenza, ho preso un appuntamento con un dermatologo della mia zona per il 17 maggio.
Nell’ultima settimana, le chiazze sulla mia pelle sono aumentate e temo che la situazione possa continuare a peggiorare.
La mattina lavo il viso con acqua tiepida e la zona tende a seccarsi notevolmente. Non sto utilizzando nessun tipo di crema e nessun tipo di trucco da 7 giorni.Vi invio una foto della mia situazione attuale
Grazie anticipatamente.
Maggio 11, 2024 alle 9:37 am #48386
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso danno da cortisone, non bagnare la parte ed applica la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio, nulla di giorno.
Maggio 12, 2024 alle 11:14 am #48387
Jane96PartecipanteBuongiorno dottore, desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per la sua risposta.
Ho seguito il suo consiglio e non ho più bagnato l’area interessata. Tuttavia, mi preoccupa notare che la situazione potrebbe essere leggermente peggiorata questa mattina. Osservo chiazze rosse accompagnate da numerose pustole piene di pus, con episodi di prurito. Attendo l’arrivo della crema 2S previsto per questo pomeriggio.Vorrei chiederle se, in futuro, potrei integrare nella mia routine di cura del viso la “base lavante eudermica” come detergente.
Secondo lei riuscirò a risolvere questa situazione?Attendo con speranza di ricevere ulteriori consigli da Lei. Grazie ancora per la sua preziosa assistenza.
Maggio 15, 2024 alle 4:42 pm #48388
DermaClub StaffAmministratore del forumbase Lavante si e una volta finita ladermatite periorale ti consiglio di iniziare a stimoare la cute eseguendo la sera il Micropeeling con Glicosal lozione, non applicare creme, utilizzare le due Argilline se desidei truccarti o proteggerti dal sole.
Maggio 15, 2024 alle 8:38 pm #48389
Jane96PartecipanteBuonasera dottore,
La ringrazio per la sua risposta. Sono felice di comunicarle che tutte le pustole con pus sono scomparse grazie alla crema 2S da lei consigliata. Tuttavia, purtroppo, il rossore persiste.
Mi chiedevo come faccio effettivamente a capire quando è giunto il momento di iniziare il micropeeling? Vi invio la foto della mia attuale situazione. Mi scusi se le faccio questa banale domanda ma non l’ho mai eseguito in precedenza.
Domenica ho un matrimonio, potrei già applicare le due argilline? In caso di risposta affermativa, potrei anche lavare il viso al ritorno con “base lavante”?
La ringrazio anticipatamente per i suoi preziosi consigli.
Maggio 16, 2024 alle 8:51 am #48390
DermaClub StaffAmministratore del forumquando anche l’arrossamneto è regrdito inizia con Glicosal , puoi applicare le due Argilline e lavarti poi la sera.
Maggio 17, 2024 alle 6:10 pm #48391
Jane96PartecipanteBuonasera dottore,
oggi, come le avevo accennato nel primo messaggio, sono stata dal dermatologo perché avevo già preso appuntamento due settimane fa. Mi ha consigliato di utilizzare Most crema 2S al mattino (dato che ho già iniziato questa cura) e di aggiungere Eritrocina gel 2% alla sera per 20 giorni.
A dire il vero, mi fido di più dei suoi consigli. Dovrei utilizzare solo Most crema 2S o aggiungere anche l’altra crema/gel?
In farmacia, nel frattempo, ho trovato la base lavante e Argillina Sole. Non sono riuscita a trovare Argillina Color né in farmacia né sul sito della Most.
Le mando anche un’altra foto della mia situazione attuale.
La sera posso già iniziare a lavare il viso con base eudermica oppure conviene ancora aspettare prima di bagnare la zona?Grazie anticipatamente
Maggio 20, 2024 alle 9:14 pm #48392
DermaClub StaffAmministratore del forumPrima di bagnare attendi che le lesioni siano regredita, prosegui con Crema 2 S la sera , no antibiotico.
Maggio 23, 2024 alle 8:29 pm #48393
Jane96PartecipanteMaggio 26, 2024 alle 1:47 pm #48394
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui così
Giugno 5, 2024 alle 7:38 am #48395
Jane96PartecipanteBuongiorno Dottore,
Ho seguito i suoi suggerimenti. Non ho acquistato l’antibiotico prescritto dal dermatologo durante la visita. Sto continuando a utilizzare la crema Most 2S e occasionalmente, durante il fine settimana, mi trucco con Argillina Sole. Successivamente, lavo il viso con Base Lavante Eudermica.
La situazione sembra essere migliorata, anche se questo tipo di dermatite rimane imprevedibile.
Continuo con Crema 2S?
Volevo ringraziarla per il suo aiuto; affidarmi a questo forum mi ha dato un grande sollievo psicologico.A titolo informativo, vorrei chiederle anche se posso integrare lo shampoo della Most nella mia routine o se è indicato solo per alcune tipologie di capelli.
Le allego una foto dei miei capelli, che sono molto fini e diradati alle tempie. Ho ipotiroidismo che sto curando con eutirox 50mg, Ferritina a 21 e Vitamina D a 25,50. Potrebbe consigliarmi qualcosa a riguardo?
La ringrazio in anticipo.
Giugno 5, 2024 alle 12:47 pm #48396
DermaClub StaffAmministratore del forumsi Dermictiol shampoo è una valdo shapoo e puoi usarlo, sospendi invece Vit D perchè siamo in estate.
Luglio 8, 2024 alle 9:20 pm #48397
Jane96PartecipanteLuglio 14, 2024 alle 9:52 pm #48398
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui
Agosto 1, 2024 alle 7:46 am #48399
Jane96PartecipanteBuongiorno Dottore,
Le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione attuale. Credo che ci siano ancora delle macchie visibili. In questa fase dovrei utilizzare la lozione Glicosal?
Inoltre, considerando la mia età di 30 anni, vorrei sapere se è necessario iniziare ad idratare la pelle e, in tal caso, come farlo al meglio. Sul sito della Most, c’è una crema o un siero che consiglia per la mia routine quotidiana, da applicare dopo aver lavato il viso con la base lavante?
Grazie anticipatamente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.