Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ambra15
    Membro

Buongiorno,

A inizio 2023 l’alluce sx si è gonfiato e tutto intorno la cuticola era dolorante. Sono andata da un dermatologo che mi ha diagnosticato una meiopragia ungueale lamina alluce sx e mi ha prescritto smalto ecocel da applicare al mattino per tre mesi. La cura funzionò (io però ho applicato il suddetto smalto per il doppio del tempo consigliatomi visto che non vedevo miglioramenti) e iniziai ad esporre il piede al sole diretto per almeno 15 minuti al giorno. L’unghia reagì molto bene, iniziò a ricrescere e iniziò anche a distaccarsi quella vecchia. Però intorno al finire del 2023, l’unghia smise ancora di crescere e si staccò la parte superiore di essa. Tornai dal dermatologo a febbraio 2024 che mi consigliò di applicare crema most una volta al giorno e, quando sarebbe stato possibile, di esporre il piede al sole. Così sto facendo attualmente. Allego foto della situazione come si presenta ora. Continuo con la terapia in atto (crema most una volta al dì ed esposizione al sole per 15 min ogni giorno) oppure mi rivolgo ad un podologo?

Grazie a chi risponderà.

Ambra

IMG_20240511_164033.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui, vai bene 

attendi il distacco della lamina

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.