-
AutorePosts
-
Maggio 12, 2024 alle 4:50 pm #7609
User9210MembroSalve, vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda la mia situazione di cui allego le foto. Alcuni mesi fa mi è stato diagnosticato un Lichen su base clinica durante una visita urologica (non so se SA o Planus). La terapia prescrittami è stata Betametasone + Dexeryl crema. Ho seguito la terapia per due mesi e devo dire che ho ottenuto dei benefici, (preciso che non ho mai avuto episodi di dolore grave o prurito tipici del lichen) in origine avevo degli esiti cicatriziali biancastri che mi avvolgevano circolarmente il prepuzio a partire dalla base del frenulo e una secchezza diffusa che talvolta mi causava un po’ di bruciore durante i rapporti, dopo la terapia questa sorta di cicatrici è andata via via scomparendo dopo tutto questo tempo l’utilizzo di dexeryl mi stava facendo spellare sia glande che prepuzio e ho quindi deciso di interompere sia con Betametasone che dexeryl.
Dopo la sospensione della terapia ho notato che si stavano nuovamente formando le solite cicatrici biancastre e così ho deciso di intervenire nuovamente ma con un nuovo prodotto con cui mi trovo molto bene che il Balsamo riparatore Calmilene Extreme che mi idrata molto bene e ammorbidisce la pelle, e inoltre utilizzo una volta ogni 4 giorni una minima quantità di Betametasone sulle zone interessate.
Quello che mi preoccupa è una sorta di chiazza rossa che ho riscontrato da prima della diagnosi di lichen, che era immersa tra le strie biancastre sul prepuzio (ora pressochè scomparse), che ha un taglio geometrico tipo “trapezio” con delle linee ben marcate, quasi come se fosse stato asportato un pezzo di epidermide… Allego foto
Allego anche foto situazione iniziale
Maggio 13, 2024 alle 4:50 pm #7610
DermaClub StaffAmministratore del forumUtilizzare così a lungo cortisone potente in area genitale è creare danni anche permanenti e oltretutto il cortione non è la cura del Lichen di cui non sembre che tu ne soffra. Sospendi tutto ed attendi che la cute si disintossichi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.