Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Micco78
    Partecipante

Buongiorno,

su indicazione del medico sto facendo un trattamento con ONILAQ sull’unghia dell’alluce, dopo due mesi di trattamento però mi trovo nella situazione in cui l’unghia in eccesso si è man mano sollevata per poi staccarsi lasciando una parte dell’alluce senza unghia.

Allego le foto corrispondenti alla situazione prima del trattamento (2 mesi fa circa) e allo stato attuale.

Mi preoccupa la parte senza unghia, è normale? L’unghia dovrebbe ricrescere?

Grazie mille

20240515_220745.jpg

20240304_191342.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non metti più Onilaq l’unghia si riprende. E’ Psoriasi non Micosi Applica mOST Crema 2 S la sera ed esponi il dito al sole.

Micco78
    Partecipante

Buongiorno Dottore,

premetto che sto applicando come da Lei consigliato Most Crema 2S, ne approfitto per allegare una foto della situazione attuale sulla quale le chiedo cortesemente un riscontro.

Ho fatto una visita dermatologica per altre motivazioni e ne ho approfittato per fare vedere l’unghia (allego a proposito la situazione attuale), la dermatologa mi ha detto che si tratta di onicodistrofia e mi ha consigliato di utilizzare oltre alla crema anche Ecocell UREA KR, ogni sera per 6 mesi. Lei cosa ne pensa?

Grazie mille, saluti.

20240604_113348.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che è meglio Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.