Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ale543
    Membro

Buongiorno, mi è comparso settimane fa un brufolone sottopelle più grande rispetto ai soliti pre o post ciclo, mi sembrava proprio una papula circolare, in farmacia mi hanno dato il benzac che me lo ha sgonfiato e seccato fino a un certo punto, poi si è bloccato, sono andata dal medico di base visto che erano due settimane e mi ha detto di mettere antibiotico gentamicina hexel ( no quello con cortisone)  locale per un 5 sei giorni mattina e sera. Ma nulla bloccato, vado dal dermatologo che mi dice che si sono formate come delle bollicine, in pratica si vedono dei puntini di pus ed è come se non fosse maturato questo brufolo quindi è rimasto bloccato e ha formato una piccola cisti sebacea, mi ha dato un farmaco aureocort bendaggio con antibiotico cortisone che però non tollero, il cortisone mi fa brutti effetti quindi mi ha detto temporaneamente di sospendere inoltre me lo ha pure più bruciacchiato, era diventato pure più rosso..e poi gli antibiotici per bocca pure li sono intollerante, con diversi in passato mi sono venute bolle quindi se posso evito il più possibile. Quindi che faccio ora…ho praticamente messo di tutto ma nulla sta sempre lì..Devo aspettare che secca per farlo rimuovere? si può fare con il laser? mi rovina proprio sul volto…

Mi hanno detto che potrei provare con l’ittiolo ma devo aspettare? Per ora ci ho messo troppa roba ma da 4 settimane è bloccato, anche se mi si sfiamma più lentamente potrei mettere tea tree oil o qualche prodotto più naturale? ..Non so se qualcuno può darmi un consiglio in attesa di farlo controllare nuovamente.  Grazie mille.
    In allegato delle immagini anche se non si vede bene ci sono altri puntini di pus dentro. Grazie mille.

image_6487327 (1).JPG

image_6487327.JPG

image_6487327 (2).JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se non applichi alcun prodotto ed attendi che guarisca da solo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.