Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Luigi7297
    Partecipante

Salve io presento un acne nodulo cistica non troppo grave, concentrata maggiormente su petto e schiena, sono in cura da 45 giorni con isotretinoina a 20mg il dermatologo al controllo mi ha prescritto di passare da 20 a 40 peso 68 chili per 1. 80 la mia dose ideale dovrebbe essere 34 non e un pò troppo passare a dosaggio cosi alto in poco tempo dovevo iniziare la cura oggi per paura che il dosaggio era troppo alto ho preso solo 30mg,  premetto che ho avuto un buon miglioramento sul viso e schiena con 20mg in 45 giorni, secondo voi e troppo oppure posso proseguire a 40 fatemi sapere, perché il mio dermatologo ha detto sarebbe ideale 34 arrotondiamo a 40, se secondo voi non e tanto mi potete riferire come iniziare ad assumere 40mg perche oggi ho iniziato a 30mg da 2 giorno per paranoie e altro leggendo tante cose su internet, grazie mille in anticipo delle risposte

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Con isotretinoina è sempre meglio attenersi al risultato che si ottiene ed agli effetti colaterali intercorrenti per stabilire il dosaggio migliore che è individuale piuttosto che segure regole preconfezionate 

Luigi7297
    Partecipante
    15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Con isotretinoina è sempre meglio attenersi al risultato che si ottiene ed agli effetti colaterali intercorrenti per stabilire il dosaggio migliore che è individuale piuttosto che segure regole preconfezionate 

Quindi voi dite che posso rimanere tranquillo e fare come mi ha detto io dermatologo secondo voi e una dose eccessiva 40mg? perché adesso sto vedendo di nuovo i peggioramento secondo voi è normale fatemi sapere per cortesia, mi sto facendo tante paranoie, per adesso l unico effetto collaterale che ho notato e un po di secchezza alle labbra e basta ed un 2 secondo peggioramento, a me preoccupa tanto il peggioramento perché era tranquillo perché vedevo la pelle migliore e mo sta peggiorando di nuovo, grazie mille in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, usa il dosaggio inferiore 

Luigi7297
    Partecipante
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

esatto, usa il dosaggio inferiore 

Quindi voi consigliate di scendere da 40mg a 30mg come lo devo fare e da 7 giorni che sto assumendo 40 come ed entro quanti giorni scendere 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi scendere subito a 30 e continuare così 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’antibiotico non serve nell’acne e con Isotretinoina in atto si rischiano danni epatici 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.