Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Picca 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Picca
    Membro

Buonasera gentile Staff, 

da anni presento una situazione disastrosa all’unghia dell’alluce del piede sinistro. Ho curato per anni per onicomicosi, come da diagnosi medica,  non ottenendo alcun risultato. Nel frattempo anche altre unghie di entrambi i piedi hanno iniziato ad avere un aspetto diverso, alcune hanno cambiato anche forma. Soffro anche di psoriasi lieve ad entrambi i piedi. Non ne posso più, questa situazione, mi crea imbarazzo. Ho 40 anni.

2 giorni fa, per la prima volta l’ unghia si è sgretolata e staccata come da foto (chiedo scusa per i residui di smalto, ma non riesco a non coprirla dato il suo aspetto visivo). 

Potreste consigliarmi una strada da seguire? 

Vi ringrazio anticipatamente 

20240519_191324.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Psoriasi ungueale quindi puoi applicare la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio, evitare del tutto di bagnare il dito, esporre il dito al sole quando puoi.

Picca
    Membro

La ringrazio Prof. Monti, ho appena acquistato la crema, inizierò la cura e la terrò aggiornato. 

Un caro saluto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.