-
AutorePosts
-
Maggio 20, 2024 alle 3:46 pm #46891
Emma85MembroBuongiorno , ho quasi 40 anni e da circa due mesi mi è comparsa una macchia più scura sulla schiena, vista per puro caso e ,sinceramente dimenticata, pensando ad un iperpigmentazione della pelle.
Però, ieri sera post doccia, ho fatto caso alla macchia e ho notato che è leggermente più grande e leggermente più scura di quando mi è uscita.
Noto anche vari brufoletti sopra e come vedete puntini rossi,credo graffietti perché mi ha fatto notare mio marito che ogni tanto mi gratto in quella zona,quindi mi da prurito ( ad esempio mentre sto scrivendo mi prude da stamattina)
Premetto che sulla schiena ho la pelle con acne e ” grassa” infatti al tatto e unta, ma in quella chiazza è asciutta,quasi disidratata, e ruvida al tatto.
Non mi fa male nemmeno se schiaccio leggermente o sfioro, solo un po’ di prurito ogni tanto.
Prima che mi venga un attacco di panico qualcuno potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratta? Purtroppo il primo appuntamento che ho trovato dal dermatologo di zona è il 25 giugno.. grazie.
Maggio 20, 2024 alle 7:47 pm #46899
DermaClub StaffAmministratore del forumsi chiamano proiezioni pruriginose e vengono interpretate come proiezioni sulla cute di problemi legati agli organi interni. In realtà si sa poco ma si sa che sono lesioni bnigne non legate a malattie evolutive o degenerative. Quindi non ti preoccupare della macchai, non grattare e prova ad applicare la sera mOST Crema 2 S poca e molto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.