Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Michele15
    Membro

Dottore buonasera,

Mi presento sono Michele e ho 22 anni. La contatto in quanto circa 2 settimane fa in seguito a una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una tinea corporis a livello della faccia volare del braccio sinistro e mi è stata prescritta la crema antimicotica miclast al 2%, nonostante l’applicazione della suddetta crema la lesione in questione ( di cui allegherò le foto) non tende a guarire anzi tende a espandersi lentamente. La lesione in questione è asintomatica, e provoca bruciore e un leggero prurito durante l’applicazione dell’antimicotico. A titolo informatico Le comunico che durante la visita mi è stata diagnosticata anche un’emorragia a scheggia a livello dell’alluce destro e un eczema seborroico scrotale, non so se tutto ciò può essere collegato. La mia domanda ora è, Lei cosa ne pensa? Ha qualche idea su cosa possa essere tale lesione, o mi consiglia di effettuare ulteriori analisi ricontattando il dermatologo? La ringrazio per la disponibilità, Le auguro una buona serata,

Cordiali saluti 

20240520_174008.jpg

20240520_173956.jpg

20240520_173917_014.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è una Tigna o Micosi ma solo cute sofferente, non bagnare, applica la sera MOST Crema Lenitiva, esponi al sole la parte.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.