Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    A.P.3108
    Membro

Buongiorno Dottore,

da Natale ho iniziato ad avere uno sfogo di dermatite che ora è molto peggiorato (inizialmente solo sul mento poi esteso a naso e occhi). Non ho fatto nulla per tre mesi, poi a fine marzo, constatando che la dermatite stava progredendo, sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto fucicort (per 10gg) e zindaclin (per 20gg). Solo fucicort mi dava un po’ di sollievo al rossore e l’ho continuato ad applicare a giorni alterni fino a qualche giorno fa (quindi per quasi un mese e mezzo). Preciso che sto anche allattando e che il medico mi aveva detto che potevo applicare entrambe le creme.

Ora che ho sospeso fucicort e non sto applicando nulla ho il viso gonfio con la dermatite molto più forte di prima. Nel mentre, avendo ripreso a lavorare, sto applicando un po di trucco perché uscire con il viso ridotto così mi crea un enorme disagio.

Sul viso sto mettendo come Crema bioderma sensibio Ar e da qualche giorno lavo il viso con una saponetta allo zolfo.

Le allego un pio di foto di questa mattina.

Le chiedo cortesemente cosa mi consiglia di fare.

grazie 

cordiali saluti 

9147c71a-0997-4d2f-a542-8c93da3340c5.jpeg

6e5af9e5-ec11-4ed7-ab62-c7f4512d262f.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono danni da cortisone che non andava applicato , ora al volto ma non sulle palpebre puoi applicare una punta minima di MOST Crema2 S con molto massaggio, evita di bagnare il voto, non applicare fondotinta , puoi applicare invece la cipria MOST Argillina Sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.