Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Roberta.m
    Membro

Gentile dottori,

ho 31 anni e da tempo purtroppo, soffro di sfoghi cutenei al viso : macchie rosse sopratutto dopo la doccia con pomfi pruriginosi ( è quasi due anni  che mi succede… volta piú, volta meno) ; quando mi succede restano per qualche ora e poi scompaiono da soli.

Sono un soggetto allergico e di questi Periodi sono sotto antistaminico. 
    tempo fa la dermatologa mi disse di usare crema hydra sebum di bioderma e tae x acne protezione 30 Nel periodo estivo. 

da qualche mese invece la mia pelle si irrita molto velocemente e tende a formare delle ‘’ bolle  ‘’su guance, poche un fronte vicino le sopracciglia ed attaccatura dei capelli e tra il viso e il collo.  Prudono molto. 
    in alcune settimane sono più evidenti, in altre meno. 

da oggi ho deciso di riprendere con la cura della dermatologa… ma non so ancora attualmente se è una forma di acne o di reazione allergica. 

premetto che sulla pelle del viso non uso fondotinta nè simili. 

in allegato la prima foto è  dello sfogo sotto la doccia. 
    Le altre dello stato attuale. 
    ( spero siano chiare) 

Grazie per i vostri pareri,

se avete bisogno di altre info come analisi o altro posso inviarli. 

IMG_5406.jpeg

IMG_0223.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La reazione pomfoide del viso si può  gestire solo assumendo antistaminico mentre per le papule occorre evitare di applicare creme  compresa la solare e se non basta occorre  eseguire il Micropeeling  per eliminarle come spiegato qui sul sito 

Roberta.m
    Membro

Grazie per la risposta ! 
    ho solo qualche  domanda, effettuando il micropeeling la sera, siccome siamo in estate, la pelle non va protetta? 
    per quanti giorni andrebbe fatto? 
    la lozione a cui fa riferimento e che consigliate sul sito è glicosal ? 
    grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Micropeeling  si effettua  anche  in estate  e si continua  fino a risultato ottenuto,  la protezione  solare  si effettua  con Argillina Sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.