-
AutorePosts
-
Maggio 23, 2024 alle 7:45 pm #1864
Roberta.mMembroGentile dottori,
ho 31 anni e da tempo purtroppo, soffro di sfoghi cutenei al viso : macchie rosse sopratutto dopo la doccia con pomfi pruriginosi ( è quasi due anni che mi succede… volta piú, volta meno) ; quando mi succede restano per qualche ora e poi scompaiono da soli.
Sono un soggetto allergico e di questi Periodi sono sotto antistaminico.
tempo fa la dermatologa mi disse di usare crema hydra sebum di bioderma e tae x acne protezione 30 Nel periodo estivo.da qualche mese invece la mia pelle si irrita molto velocemente e tende a formare delle ‘’ bolle ‘’su guance, poche un fronte vicino le sopracciglia ed attaccatura dei capelli e tra il viso e il collo. Prudono molto.
in alcune settimane sono più evidenti, in altre meno.
da oggi ho deciso di riprendere con la cura della dermatologa… ma non so ancora attualmente se è una forma di acne o di reazione allergica.
premetto che sulla pelle del viso non uso fondotinta nè simili.
in allegato la prima foto è dello sfogo sotto la doccia.
Le altredello stato attuale.
( spero siano chiare)Grazie per i vostri pareri,
se avete bisogno di altre info come analisi o altro posso inviarli.
Maggio 24, 2024 alle 12:27 pm #1865
DermaClub StaffAmministratore del forumLa reazione pomfoide del viso si può gestire solo assumendo antistaminico mentre per le papule occorre evitare di applicare creme compresa la solare e se non basta occorre eseguire il Micropeeling per eliminarle come spiegato qui sul sito
Maggio 24, 2024 alle 8:18 pm #1866
Roberta.mMembroGrazie per la risposta !
ho solo qualche domanda, effettuando il micropeeling la sera, siccome siamo in estate, la pelle non va protetta?
per quanti giorni andrebbe fatto?
la lozione a cui fa riferimento e che consigliate sul sito è glicosal ?
grazie.Maggio 24, 2024 alle 8:23 pm #1867
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Micropeeling si effettua anche in estate e si continua fino a risultato ottenuto, la protezione solare si effettua con Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.