-
AutorePosts
-
Maggio 28, 2024 alle 2:39 pm #12335
LarioMembroBuonasera Dottore, forte prurito da scorticarsi sul dorso delle mani, taglietti e chiazze rosse sulle dita, puntini al polso. Utilizzato Gentalyn nel passato ma senza grande beneficio.
Devo tenere guanti durante il lavoro (riparo automobili), e questo non aiuta. Cosa mi consiglia di fare? Mi è stato detto “è psoriasi… poco da fare…”
Grazie mille
Maggio 29, 2024 alle 11:55 am #12342
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono segni di psoriasi ma di dermatite causata da lavaggi frequenti, detergenti, sgrassanti ecc. tutte cose a da evitare. usa guanti sia sul lavoro sia quando ti lavi ( Nitrile) e la sera applica MOST PEG Unguento
Maggio 31, 2024 alle 4:39 pm #12344
LarioMembroUn grosso ringraziamento Prof. Monti.
Sto applicando MOST PEG Unguento ed inizio a vedere dei miglioramenti già alla terza applicazione (rossore diminuito). Invio foto di aggiornamento.
I taglietti sulle dita sono pruriginosi, ci vorrà tempo.
Una domanda: posso utilizzare un olio detergente per lavare le mani o devo astenermi del tutto dall’acqua? Cerco di tenere i guanti di Nitrile quando mi lavo il corpo. Il dubbio rimane su come trattare le mani, con / senza acqua, solo olio etc
Grazie mille
Un saluto
Maggio 31, 2024 alle 10:15 pm #12346
dermaclubitAmministratore del forumno olio e no acqua, per pulire le mani puoi usare la soluzione di permanganato di potassio come spiegato qui sul sito
Giugno 2, 2024 alle 1:29 pm #12349
LarioMembroGrazie 1000
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.