Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lario 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Lario
    Membro

Buonasera Dottore, forte prurito da scorticarsi sul dorso delle mani, taglietti e chiazze rosse sulle dita, puntini al polso. Utilizzato Gentalyn nel passato ma senza grande beneficio.

Devo tenere guanti durante il lavoro (riparo automobili), e questo non aiuta. Cosa mi consiglia di fare? Mi è stato detto “è psoriasi… poco da fare…”

Grazie mille

Foto4.jpg

Foto 3.jpg

Foto2.jpg

Foto1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di psoriasi ma di dermatite causata da lavaggi frequenti, detergenti, sgrassanti ecc. tutte cose a da evitare. usa guanti sia sul lavoro sia quando ti lavi ( Nitrile) e la sera applica MOST PEG Unguento  

Lario
    Membro

Un grosso ringraziamento Prof. Monti.

Sto applicando MOST PEG Unguento ed inizio a vedere dei miglioramenti già alla terza applicazione (rossore diminuito). Invio foto di aggiornamento.

I taglietti sulle dita sono pruriginosi, ci vorrà tempo.

Una domanda: posso utilizzare un olio detergente per lavare le mani o devo astenermi del tutto dall’acqua? Cerco di tenere i guanti di Nitrile quando mi lavo il corpo. Il dubbio rimane su come trattare le mani, con / senza acqua, solo olio etc

Grazie mille 

Un saluto

Foto B.jpg

Foto A.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

no olio e no acqua, per pulire le mani puoi usare la soluzione di permanganato di potassio come spiegato qui sul sito

Lario
    Membro

Grazie 1000

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.