-
AutorePosts
-
Maggio 30, 2024 alle 8:42 am #28620
GiovannaFPartecipanteBuongiorno,
mia figlia di quasi 6 anni, che già soffre di dermatite atopica sul viso, ha da 4 giorni uno sfogo sul viso.
Inizialmente erano solo due puntini sul viso, poi si sono rotti è uscito un liquido e nel giro di 2 giorni lo sfogo si è esteso su tutto il volto, le mani e sulla palpebra, stamattina non poteva aprire nemmeno l’occhio.
Il dottore aveva detto che era herpes e così da due giorni sta prendendo lo sciroppo di aciclovir 5 ml 4 volte al giorno…ma come mai non migliora ? È herpes? La terapia va bene?
Posso metterle qualcosa sulle crosticine, anche perchè le da prurito e molto fastidio.
Aiutatemi sono disperata. Mi hanno detto di associare anche l’augumentin insieme allo sciroppo di aciclovir, cosa faccio?Attendo un vostro parere.
Grazie.
Maggio 30, 2024 alle 9:08 am #28628
DermaClub StaffAmministratore del forumDiagnosi sbagiata, è una Impetigine quindi sospendi il farmaco e chiedi al pediatra di darti l’antibiotico per via orale nel frattempo non bagnare e applica sulle lesioni ma non sulla palpebre MOST Gel Astringente mattino e sera.
Maggio 31, 2024 alle 8:46 am #28630
GiovannaFPartecipanteBuongiorno, ieri sera su vostra indicazione e in accordo con il pediatra ho iniziato la terapia con Augmentin.
Sulle bollicine nuove, con liquido all’interno, ho messo il gel astringente come mi aveva consigliato e le bollicine si sono asciugate, ma sulle croste in stato avanzato del viso aspettavo un suo consiglio perché ero in dubbio su quale crema applicare. ( il dottore diceva fucidin, ma ho evitato di applicare qualunque cosa)
Mi consiglia per favore? Sulla palpebra posso mettere qualcosa?
Grazie
Maggio 31, 2024 alle 10:42 pm #28633
dermaclubitAmministratore del forumusa il Gel Astringente su tutte le lesioni tranne sulle palpebre che guariscono senza bagnare,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.