Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    GiovannaF
    Partecipante

Buongiorno,
    mia figlia di quasi 6 anni, che già soffre di dermatite atopica sul viso, ha da 4 giorni uno sfogo sul viso.
    Inizialmente erano solo due puntini sul viso, poi si sono rotti è uscito un liquido e nel giro di 2 giorni lo sfogo si è esteso su tutto il volto, le mani e sulla palpebra, stamattina non poteva aprire nemmeno l’occhio.
    Il dottore aveva detto che era herpes e così da due giorni sta prendendo lo sciroppo di aciclovir 5 ml 4 volte al giorno…ma come mai non migliora ? È herpes? La terapia va bene?
    Posso metterle qualcosa sulle crosticine, anche perchè le da prurito e molto fastidio. 
    Aiutatemi sono disperata. Mi hanno detto di associare anche l’augumentin insieme allo sciroppo di aciclovir, cosa faccio?

Attendo un vostro parere.

Grazie.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Diagnosi sbagiata, è una Impetigine quindi sospendi il farmaco e chiedi al pediatra di darti l’antibiotico per via orale  nel frattempo non bagnare e applica sulle lesioni ma non sulla palpebre MOST Gel Astringente mattino e sera. 

GiovannaF
    Partecipante

Buongiorno, ieri sera su vostra indicazione e in accordo con il pediatra ho iniziato la terapia con Augmentin.

Sulle bollicine nuove, con liquido all’interno, ho messo il gel astringente come mi aveva consigliato e le bollicine si sono asciugate, ma sulle croste in stato avanzato del viso aspettavo un suo consiglio perché ero in dubbio su quale crema applicare. ( il dottore diceva fucidin, ma ho evitato di applicare qualunque cosa)

Mi consiglia per favore? Sulla palpebra posso mettere qualcosa?

Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

usa il Gel Astringente su tutte le lesioni tranne sulle palpebre che guariscono senza bagnare,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.