Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Iris9
    Membro

Buon giorno, sono due mesi e mezzo che combatto questo rossore in fronte. Sopra al sopracciglio che si estende. Mi prude molto. Ho girato vari dermatologi chi dice dermatite, dove mi ha prescritto crema cortisone fatta x 10 giorni, poi cambiata dal dermatologo con caramellius unguento ma non ha funzionato. Altro dermatologo diagnosi: linfedema, trattato con acqua borica, ma ho smesso subito perché mi creava più rossore, e flaminase 30mg, le cure sembrino non funzionare. Ultimo dermatologo mi ha detto si tratta di erisipela. Sto assumendo augmentin 2 volte al di (da 15 giorni). Lo Zirtec al bisogno per prurito eccessivo, e flaminase antinfiammatorio, Nella zona locale invece fucidin. È molto gonfio, sembra calmare ma dopo ritorna, e non ho risposte in quanto quei puntini rossi che sembrano quasi chiazze cosa sono… 

IMG_20240601_054725_edit_176252662790732.jpg

IMG_20240601_070633.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si capisce ora ma certo l’aver usato cortisone e immunosoppressore ha peggiorato la situazione e la diagnosi di Erisipela non sata in piedi quindi puoi sospendere e stare in osservazione 

Iris9
    Membro

Buon giorno Dottore, tra 1 settimana dovrò fare biopsia per il problema in fronte. Nel frattempo mi stanno uscendo delle macchie marroncine una sulla schiena e addome, potrebbe essere collegato? Allego foto

IMG-20240611-WA0009.jpg

IMG-20240611-WA0010.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.