Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    caliban8
    Membro

Salve! Mi trovo a chiedere qui un parere perchè purtroppo ci sto sbattendo la testa da due mesi ma non ne riesco ad uscire … Ammetto di non esser ancora stata da nessun dermatologo perchè trattandosi di un unghia ho pensato -vado dal podologo, che purtroppo… non ha saputo aiutare

la situazione è questa, base vicino l’unghia gonfia e dolorosa al tocco 

inizialmente la podologa mi ha “diagnosticato” un granuloma(?), per poi dire che probabilmente avevo una sacca di pus e che con l’antibiotico si sarebbe risolto- per il medico invece è un infiammazione e secondo lui con l’antibiotico sarebbe andato via

l’unghia è arancione per via di un unguento consigliatomi dalla podologa chiamato Fluorexin …

Sono sotto antibiotico (per la seconda volta) e la situazione sembra non migliorare… scorrendo per il forum ho iniziato a pensare si tratti di perionissi, cosa posso fare? Non so più dove sbattere la testa

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta

IMG_3738.jpeg

IMG_3737.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lamina tegliata troppo corta e quindi infossata nel letto ungueale che non può più scorrere in avanti , non bagnare ed applica la sera MOST Crema 2 S al contorno della lamina ed esponi il dito al sole quando puoi 

caliban8
    Membro

Procederò così allora 

quindi è c’è una perionissi in atto come pensavo? e volevo chiederle una cosa, so che per curarla purtroppo ci vogliono mesi… vivo in una città di mare, non mi conviene andarci quest’estate giusto? così, per essere sicura

la ringrazio tantissimo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si il mare è OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.