Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvio1988
    Membro

Salve, posso chiedere un parere su questa macchia? Se non ricordo male ce l’ho da sempre (sono un po’ ipocondriaco e a volte non mi basta il “se non ricordo male”, quindi non lo do al 100% che l’abbia sempre avuta, per quanto credo di avere dei flash in merito, visto che sostanzialmente è la mia mano da 36 anni :) ).

Se si nota bene, è scura esattamente nel punto in cui si forma una sorta di croce, che forma la ruga della mano, dell’indice nella fattispecie. Ci sono diverse “croci” in quella riga, ma in quel punto sono come evidenziate. Ho fatto una visita dermatologica un paio di settimane fa e ricordo bene che il dottore mi ha controllato le mani, non posso essere sicuro però che abbia fatto focus su quella situazione, per quanto sia più evidente rispetto ad altri segni sul resto della mano. Ho mostrato due foto con due luci diverse per dare l’idea di ciò che vedo. Se mi metto di profilo o se sono sotto le luci della seconda foto, da lontano, sembra una macchia, quasi un neo (ma si capisce che non è neo). Con altre luci e da più vicino si comprende bene anche il dettaglio. Credo che l’alone attorno marrone sia dato da una questione di prospettiva. Grazie mille.

rgergergewrge.thumb.png.47f2c3eb1bec9b426465308a95b59037.pnggsdgdsgegee.thumb.png.8dcb4657decb78da3559bd8ed718be72.png  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lentiggine 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.