Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Livia1985
    Membro

Salve  da sempre soffro di dermatite atopica , in alcuni periodi silente in altri no, ma sono settimane che convivo con una forma di dermatite molto fastidiosa. Sono stata in visita da una dermatologa che mi ha prescritto Bentelan da 1mcg per alcuni giorni e una crema da mettere la notte, le mani guariscono ma solo dopo 3 giorni dalla fine del trattamento mi ricompaiono delle bollicine gialle sotto la pelle delle mano e la pelle  piano piano inizia di nuovo a squamarsi. La dermatologa mi dice che allora è un infezione virale e mi da  acicloviral  da 400 da prendere 5 volte al giorno e una pasta all acqua da applicare di notte… Oggi dopo 2 giorni di cura le mani sono sempre più squamate e iniziano a fare male i polpastrelli. Allego foto

Sto sbagliando cura?

IMG-20240601-WA0004.jpeg

IMG-20240601-WA0002.jpeg

IMG20240604182107.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questa è Disidrosi e con cortisone peggiori e fai ricomparire la DA e l’antivirale è fantasia pura. Leggi qui sul sito l’articolo Disidrosi 

Livia1985
    Membro

Purtroppo leggendo qualche post lo immaginavo

Quindi che cura dovrei seguire?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

leggi l’articolo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.