Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Veronica888
    Partecipante

Salve dottore

Non allego nessuna foto perché non riesco o comunque non si vede nemmeno tanto. Da ieri mi sono accorta di un bozzetto proprio sotto il muscolo trapezio dietro al collo. Sono andata in farmacia e secondo la dottoressa e’ un brufolo sotto pelle ( mi ero spaventata pensando fosse un linfonodo) alla vista e’ rosaceo ma è proprio sotto pelle, circa 1 cm credo. Io sento come una puntina anche se davvero non si vede molto. Mi devo preoccupare ? Se lo tocco fa male. Va bene l’ittiolo?

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ovvio qui ci vuole la diagnosi non quella del farmacista comunque niente Ittiolo stai in osservazione 

Veronica888
    Partecipante

Grazie dottore. Ma secondo lei mi devo preoccupare? Urge dermatologo ? Oggi è più in superficie e fa malissimo , come stesse maturando 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si attendi 

Veronica888
    Partecipante

Dottore per il mio medico di base si tratta di un linfonodo, quindi ho prenotato martedì un ecografia 

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’eco serve a poco più utile l’osservazione. 

Veronica888
    Partecipante

Dottore l ecografia ha evidenziato un linfonodo reattivo di 8 mm , anche se devo ripetere l eco tra 20 giorni perché non si vedeva bene l’ILO ma la dottoressa mi ha detto che essendo così piccolo e dolente non devo preoccuparmi. Io però sono convinta sia una cisti perché ho dolore a tutto il collo, i nervi, le spalle . Non saprei. Ora comunque ho preso LENIDASE e aspetto 20 giorni per ripetere eco 

che ne pensa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche Lenidase non ti serve 

Veronica888
    Partecipante

Mi scusi e quindi lei cosa mi consiglia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’osservazione  come detto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.