Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marilisa G
    Membro

Buongiorno dottore,

Sono una donna di 42 anni. Ho da tempo questa formazione sotto il seno destro leggermente rilevata e di circa 3.5 mm di diametro, ed era presente anche alla mappatura con dermatoscopio che ho effettuato a fine agosto 2023. Non ricordo bene come il dermatologo identificò questa lesione, ma ricordo che disse non fosse nulla di preoccupante. A fine aprile mi sono grattata in quel punto e ho notato che aveva delle piccole squamette e ovviamente lo avevo irritato. Ad aprile ho mandato delle foto allo stesso dermatologo che mi aveva effettuato la mappatura ad agosto e mi ha tranquillizzata, dicendo che sembra un semplice nevo dermico che a volte , se in zone soggette a sfregamento come nel mio caso, può crescere e dare prurito. Diciamo che da quel giorno non ho dato più peso però da qualche giorno avverto occasionalmente ancora prurito (infatti nelle foto si vede una piccola crosticina dovuta al grattamento che adesso è caduta),  tuttavia non noto che sia aumentato di dimensioni. Sono una persona ansiosa e quindi ho cominciato a cercare sul web e letto che il prurito è preoccupante e ho trovato somiglianze di questa lesione con melanoma nodulare e sono andata completamente nel panico. Le sarei grata se mi potesse dare una sua opinione e se secondo lei posso stare tranquilla che non sia nulla di preoccupante. La ringrazio in anticipo.

20240611_092825.jpg

Screenshot_20240611_092913_SkinVision.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Neo dermico benigno

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.