Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Simo14
    Membro

Buongiorno, sono stata in cura per 20 giorni con impacchi con pergamanato di potassio, toccature con eosina, ovixan la sera e Enstilar al mattino. Sembrava andasse meglio ma dopo 15 giorni hanno ricominciato a comparire bolle sui piedi nello stesso punto che è stato curato. La pelle non è mai guarita del tutto, in questo momento ho finito la cura cortisonica, come posso procedere? Lavaggi con pergamanato e peg unguento? Quando usare dermictiol o crema 2S?? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dopo l’uso disastroso di cortisone  dovrai subire la crisi d’astinenza  con peggioramento della dermatite e dopo un mese potrai fare il trattamento senza cortisone 

Simo14
    Membro
    10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Dopo l’uso disastroso di cortisone  dovrai subire la crisi d’astinenza  con peggioramento della dermatite e dopo un mese potrai fare il trattamento senza cortisone 

Grazie per il cortese riscontro, in questo momento sto effettuando lavaggi con pergamanato e mettendo peg unguento mattina e sera….è ok?

a seguire (fra un mese) non ho capito se procedere la sera con crema 2s oppure dermictiol……….. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Poi Crema 2S la sera 

Simo14
    Membro

Buongiorno Dottore, proseguo solo con Peg unguento, la zona arrossata è quella dove avevo applicato cortisone, nel frattempo si sta espandendo con piccole bolle anche in altri punti. Posso applicare crema 2S sui punti che non avevo trattato con cortisone?

Allego due foto

IMG20240628102846.jpg

IMG20240628102859.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

usa Crema 2 S e PEG unguento dove hai dermatite  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.