Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lenny
    Membro

Buongiorno

Esattamente una settimana fa mi sono apparse le prime bollicine sul labbro inferiore tipiche dell’herpes ed ho iniziato subito ad applicare Gel Astringente. La crosta si è formata dopo 4 giorni ed ho iniziato ad applicare Peg unguento due volte al giorno, solo che vista la posizione della lesione, la crosticina si stacca una volta al giorno praticamente e mi fa uscire un po’ di sangue. Nelle foto mi si è appena staccata nuovamente e ho applicato subito PEG unguento.

Continuo sempre con PEG Unguento due volte al giorno anche se si dovesse staccare ancora la crosticina? Grazie.

IMG_20240618_133542.jpg

IMG_20240618_133713.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si continua  e non bagnare 

Lenny
    Membro

Buongiorno

purtroppo mentre pranzavo la crosticina si è staccata completamente con fuoriuscita di sangue e ora a distanza di circa 5 ore non si è più riformata, ma è rimasto questa specie di solco che mi da anche un po’ di bruciore. Non mi era mai successa una cosa simile dopo un herpes labiale

Cosa posso fare per migliorare la situazione? Continuo con Peg unguento due volte al giorno?

Grazie.

IMG_20240620_171547.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua con PEG fino a riparazione competata

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.