Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno dottore,

settimana scorsa (mercoledì) mi sono accorto di un brufolo abbastanza grosso sull’asta del pene. Nei giorni successivi si è formato del pus (non è uscito, ma si vedeva sottopelle). Premetto che non ho toccato in alcun modo se non durante la doccia. Domenica ho applicato del gentalyn beta (una sola applicazione) e nel giro di qualche ora il gonfiore è scomparso (così come il pus) lasciando però una sorta di crosticina.

Sono abbastanza preoccupato possa essere qualcosa di pericoloso (sifilide o altro). L’ultimo rapporto scoperto (solo orale) l’ho ricevuto 3 mesi fa.

Allego foto di come si presenta ad oggi (in questi ultimi giorni la crosticina è diminuita un po’). Dal vivo è un po’ più rosso di come si presenta in foto.

Non ho ancora avuto modo di passare dal medico di base in quanto attualmente in ferie e purtroppo settimana prossima ci andrò pure io.

Mi consiglia di fare degli esami per MST o posso stare tranquillo?

Sarei veramente grato se rispondesse

Ringrazio in anticipo

20240619_100943[1].jpg

20240619_101235[1].jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esito di foruncolo 

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno Dottore,

ringrazio innanzitutto per la celere risposta e per la Sua disponibilità.

Esclude quindi possa essere sifilide o altre MST?

Oggi quella sorta di crosticina è sparita e sembra quasi passato. Allego foto di come si presenta oggi

Grazie

Cordialmente,

20240620_104137[1].jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene

Anonimo
    Inattivo

Buon pomeriggio Dottore,

è meglio che faccia comunque esami per MST per sicurezza?

Ringrazio in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per questa lesione no 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.