Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Cinzia34
    Membro

Buongiorno, mio figlio ha 11 anni, e da sempre ha sofferto di dermatite atopica, con pelle sottile, chiara e delicata. Già dai primi mesi di vita aveva i capillari visibili sulle guance, ad oggi ho notato che praticamente si notano i capillari anche sulle cosce e In alcune zone delle braccia (allego foto), in tutto il corpo si vede tutto il “reticolo” delle vene (senza che queste siano sporgenti, si nota solo il colore),  e questo credo proprio sia dato dalla carnagione molto chiara, ma ciò che mi preoccupa sono questi capillari visibili, in quanto pensavo che crescendo, la pelle diventasse più spessa. Ne ho parlato con il pediatra e dice che con il caldo si rendono più visibili su una pelle come la sua. Mi chiedevo, se quindi è realmente così,  oppure c’è da pensare a qualche problema di circolazione. Grazie,  cordiali saluti. 

20240619_112914~2.jpg

20240619_112815~2.jpg

20240619_113042~4.jpg

20240619_113046~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.