Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Serena G.C.
    Membro

Buongiorno, vorrei chiedere consiglio al Professor Monti inquanto un mese fa la dermatologa mi ha prescritto una terapia di 10 giorni a base di Augmentin +Fucicort  e le mani sembravano completamente guarite da una dermatite disidrosica. (antibiotico prescritto perchè si erano infettate).
    Tralasciando i postumi da antibiotico poco piacevoli ad oggi mi ritrovo con questa situazione di ricomparsa quasi totale del problema.
    Mi sono documentata tramite il vostro articolo a riguardo e ho sospeso da circa 10 giorni il cortisone e sto mettendo solo un velo di Unguento PEG la sera senza mai bagnare le mani e usando i guanti. Sto procedendo nel modo corretto o devo aggiungere altro?
    Vorrei inoltre sapere se l’acqua del mare o della piscina possono eventualmente peggiorare la situazione dato che lunedì dovrei partire.
    Vi ringrazio!
    Serena

Serena (1).jpg

Serena (2).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dopo la disintossicazione da cortisone che avverrà fra due settimane puoi cominciare ad applicare la sera Crema 2S e la mattina PEG  Unguento sempre non bagnando,  acqua mare si piscina no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.