Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, da qualche giorno sento (toccando con la lingua) un ispessimento sulla parete interna della guancia, quella parte si appoggia all’ultimo dente dell’arcata inferiore, guardando con attenzione ho notato anche una macchietta rossa. Si tratta di una macchia da traumatismo? O qualcosa di più grave? Ho paura sia un tumore. Accolgo un suo parere. 
    grazie 

DEF11188-228A-4B18-9F3D-0C56425B090E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi che guarisce da solo 

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno e grazie. Le  invio aggiornamento a distanza di giorni. La macchia rossa è sparita. La gengiva oggi è così. Si sente un ispessimento (presumo all’altezza della chiusura delle arcate), si vede un puntino bianco. La trova in miglioramento? Ho inviato la stessa foto alla mia dentista e mi ha detto di non fare nulla e di attendere che guarisca. Anche secondo lei, non si tratta di nulla di preoccupante ed è solo il caso di aspettare? Dalla prima foto secondo lei è migliorato?

grazie

65B4C079-0A93-4434-9D59-BB94F5BD9F2E.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

si guarita

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Aggiornamento. Ho risentito la mia dentista, le ho inviato le foto e mi ha detto che si tratta di un problema di masticazione. Evidentemente mastico male, per cui si crea questo ispessimento della gengiva e che il puntino bianco è conseguenza di questo, come vede dalla foto sembra un piccolissimo grano di miglio. Mi ha detto che nel giro di poche settimane andrà via. Ha escluso qualcosa di più importante. La mia paura era potesse essere una forma precancerosa o altro di simile.96ABD359-2061-47F0-909B-31C6C3C1C3F3.thumb.jpeg.56261fb9b5ba42d2d743f390416152ff.jpegAnche lei ha lo stesso pensiero della dentista? Così posso archiviare definitivamente il dubbio. 

grazie

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buonasera, dopo il peduncolo bianco caduto è rimasto il segno della gengiva come se fosse ancora morsicata, con il segno lì dove fuoriusciva “il pezzettino”. Lo vede che sta guarendo? È possibile che si riformi il peduncolo? Posso stare tranquilla che non sia qualcosa di brutto? 
    grazie

8AC82126-6CD9-44B0-85FD-430F5451D5FD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

guarito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.