Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    DANILO T
    Membro

buongiorno dottore

ho dal 12/6 dolore all’alluce dx. solo nell’angolo superiore interno, verso le altre dita.

il 18/6 ,pensando ad un corpo estraneo, mi sn bucato coll’ago la pellicina , senza toccare l’unghia. disinfettando prima e dopo anche col gentalinbeta.

adesso brucia e fa un po male a camminare ma il dito non mi sembra avere nulla di strano ( toccando ferro) quindi non so se giradito o incarnita. quindi se dermatologo o podologo

grazie

56.jpg

3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Unghia sofferente perchè troppo corta ed infossata nel letto . applica al contorno MOST Crema 2 S la sere, esponi il dito al sole.

DANILO T
    Membro

buongiorno dottore. sono stato lunedi dal podologo e avevo delle scheggine incarnite.

oggi molto meglio .

podologo ha prescritto medicazione 10 gg con betadine , zaffatura di garza da cambiare ogni gg infilando un pezzo di garza ( con lo stuzzicadenti senza punta) per separare unghia  in modo che non ricresca incarnita. ci sto molto attento perchè capita che mi stacchi dei pezzettini minuscoli di cuticola.

disinfetto,  smetto collo stecchino, e ricopro di garza finchè non ricresce?

dermaclubit
    Amministratore del forum

segui il podologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.