-
AutorePosts
-
Giugno 22, 2024 alle 1:34 pm #27704
AlessiabrnMembroBuongiorno,
Le scrivi disperata in quanto ho da quasi una settimana queste macchie sulla pelle arrossato di forma circolare e alcuni con dei “prosegui”, non mi sembra ci siano pustole..
Il dermatologo che mi ha visto mi ha detto puntura da insetto e di applicare solo pomata lenitiva e antistaminico. Il medico curante ha ipotizzato pitiriasi rosea e mi aveva detto non essere contagiosa. La cosa è iniziata da mia mamma che aveva herpes labiale e poi anche lei uno sfoco cutaneo di simile entità con terapia aciclovir, antibiotico e antistamico. Le stavano passando le lesioni quando si sono riaccentuate anche in altre parti del corpo e la guardia medica le ha detto che è invece scabbia. Dopo un giorno sono comparse anche a mia sorella anche lei con diagnosi dalla guardia medica di scabbia con terapia di antistaminico e scabbiacid. Ora la mia dottoressa dice che la mia è diversa ma le coincidenze non mi piacciono e non vorrei che anche io faccio parte del contagio(anche se il mio ragazzo ed altre persone che ho ad esempio abbracciato non hanno avuto nel frattempo – 5gg- nulla).. Secondo lei cosa può essere? Vorrei capire per avere un adeguata cura, sto impazzendo grazie!
Giugno 24, 2024 alle 9:28 am #27713
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Scabbia è caratterizzata de prurito notturno in sede genitale, ascellare addominale. Purtoppo l’antiscabico citato non va bene perchè l’acaro è resistente alla permetrina. Puoi vedere l’articolo qui sul sito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.