Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sailor87.
    Partecipante

Buongiorno, ho un neo credo da tutta la vita sopra un piede, è sempre stato un pochino in rilievo da che mi ricordo, ma mi sono accorta di recente che è cresciuto e che sotto sembra incolore. Ho avuto un inizio anno difficile, ho affrontato un altro tipo di tumore, e ora che stavo cominciando a scorgere il sereno son piombata in un altro baratro. Ieri ho mostrato al mio medico questo neo (non so dire esattamente da quanto tempo è diventato così) lui l’ha mostrato a un dermatologo (purtroppo non ho trovato visite prima del 16/07) e questo gli ha detto che lo devo togliere immediatamente ma non mi ha detto nulla di più. Il mio medico farnetica quando gli chiedo se è così brutto.. Speravo di rimandare la cosa al mio rientro dal mare l’08/07 (parto questo sabato) ma lui insiste che lo tolga questa settimana. È davvero così preoccupante? Non l’ho notato prima perché visto dall’alto ha sempre lo stesso aspetto, e forse perché in questi mesi avevo altro a cui pensare, non ha mai sanguinato né mi ha mai dato prurito. Ovviamente sono andata a ricercare notizie ed immagini simili e temo che possa trattarsi di un melanoma nodulare. Grazie se mi risponderà, sono davvero tanto preoccupata.

IMG_3359.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

detto tante volte che la valutazione dei nei si fa con l’esame dermatoscopico non su immagine 

Sailor87.
    Partecipante

Per aggiornarvi: ho trovato un dermatologo che mi valutasse prima della rimozione (che infatti ho rimandato al rientro dalle ferie) e al controllo dermoscopico è stato definito un “neo dermico ad evoluzione fibromatosa” che mi è stato consigliato di asportare solo a scopo funzionale.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

giusto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.