Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Giangi
    Membro

Buonasera,

a marzo di quest’anno, un laboratorio privato negli Stati Uniti (Valisure) sembrerebbe aver scoperto che nei prodotti per l’acne contenenti benzoilperossido si forma benzene. Questo sarebbe dovuto alla degradazione dello stesso benzoilperossido nel tempo. Volevo chiedere se la notizia è confermata e se è prevista qualche azione da parte dell’Ema e/o dell’Aifa per avvisare i consumatori. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la notizia è vera e per ora è una preoccupazione per l’ FDA , da noi si dorme. 

Giangi
    Membro

Grazie della risposta. Io uso ormai da molti anni Epiduo gel e, purtroppo, non ho trovato altri prodotti che funzionassero così bene per la mia acne tardiva (pur avendone provati tanti). Sono preoccupato più che altro per mia moglie e mia figlia visto che dormiamo nello stesso letto. Continuando a usare Epiduo potrei in qualche modo arrecare loro danni? Grazie 

dermaclubit
    Amministratore del forum

puoi leggere qui sul sito il trattamento dell’acne tardiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.