Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 1 mese fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #12141

    Salve, in breve riepilogherò la mia situazione. Negli ultimi 3 mesi sono stato visitato da ben 2 dermatologi entrambi i quali mi hanno diagnosticato psoriasi da stress ai genitali (pube) e prescritto solamente trattamento topico: con un primo periodo di cortisone e VITAMONO lipogel e solo quest’ ultimo mattina e sera nel periodo attuale. ATTUALMENTE SI ALTERNA SOLO UNA LEGGERA INFIAMMAZIONE E PUNTINI SUL GLANDE. Qualche giorno fa mi reco a visita di controllo dal primo dermatologo… e vedendomi abbastanza “pulito” ( COME FOTO IN ALLEGATO)  dichiara quanto segue: ” È balanopostite generica. La psoriasi è quella che c’era prima, è tornato tutto alla normalità con la sola balanopostite. 

    Rivolgo a chi è del settore le seguenti domande. Grazie a chi mi rsponderà.

    1) È possibile che una patologia ( psoriasi) sfoci nell’ altra o viceversa? Si possono avere 2 situazioni ( chiamiamole malattie) contemporaneamente? 

    2) Si è “corretto” giustificandosi così verso chi come me non “mastica” di questa materia? 

    24 giugno 2.jpg

    24 giugno.jpg

    #12145
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    nessun segno di psoriasi, se hai irritazione puoi applicar ela sera MOST PEG Unguento a velo sottile e bagnare il meno possible. 

    #12147

    Professore grazie sempre per la sua disponibilità. Mi permetto solo di farLE 2 domande 

    1) Se fossi Psoriasi quali segni e-o sintomi dovrei avvertire?

    2) Posso tranquillamente condurre una vita sessuale normale ( in condizioni attuali con la sola infiammazione) oppure potrebbe peggiorare il tutto? Grazie in anticipo.

    #12148
    dermaclubit
    Amministratore del forum

    non c’è patologia, 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.