Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 1 mese fa
3 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, in breve riepilogherò la mia situazione. Negli ultimi 3 mesi sono stato visitato da ben 2 dermatologi entrambi i quali mi hanno diagnosticato psoriasi da stress ai genitali (pube) e prescritto solamente trattamento topico: con un primo periodo di cortisone e VITAMONO lipogel e solo quest’ ultimo mattina e sera nel periodo attuale. ATTUALMENTE SI ALTERNA SOLO UNA LEGGERA INFIAMMAZIONE E PUNTINI SUL GLANDE. Qualche giorno fa mi reco a visita di controllo dal primo dermatologo… e vedendomi abbastanza “pulito” ( COME FOTO IN ALLEGATO)  dichiara quanto segue: ” È balanopostite generica. La psoriasi è quella che c’era prima, è tornato tutto alla normalità con la sola balanopostite. 

Rivolgo a chi è del settore le seguenti domande. Grazie a chi mi rsponderà.

1) È possibile che una patologia ( psoriasi) sfoci nell’ altra o viceversa? Si possono avere 2 situazioni ( chiamiamole malattie) contemporaneamente? 

2) Si è “corretto” giustificandosi così verso chi come me non “mastica” di questa materia? 

24 giugno 2.jpg

24 giugno.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno di psoriasi, se hai irritazione puoi applicar ela sera MOST PEG Unguento a velo sottile e bagnare il meno possible. 

Professore grazie sempre per la sua disponibilità. Mi permetto solo di farLE 2 domande 

1) Se fossi Psoriasi quali segni e-o sintomi dovrei avvertire?

2) Posso tranquillamente condurre una vita sessuale normale ( in condizioni attuali con la sola infiammazione) oppure potrebbe peggiorare il tutto? Grazie in anticipo.

dermaclubit
    Amministratore del forum

non c’è patologia, 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.