Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve soffro anche io di DS e purtroppo 8 mesi fa per il forte prurito e bruciore insopportabile ho dovuto applicare “DIPROSALIC” solo in viso però visto che è la zona che la gente guarda di più e questo mi imbarazza tantissimo, adesso vorrei sapere da voi come faccio a venir fuori da “DIPROSALIC” correttamente senza avere un forte effeto rebound? In questo periodo ho provato con l’abbronzatura ma non ci riesco dopo tre giorni di astinenza il bruciore e il prurito sono insopportabili. cosa mi consigliate?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Tony, per uscire dal cortisone l’unica maniera è non applicarlo e sopportare la crisi d’astinenza, con il peggioramanto della DS. Questo è il periodo dell’anno migliore per il distacco dal cortisone. Ci si espone al sole protetti da un velo di Fotoproteggente Minerale come Argillina Sole e la sera si sfiamma la cute applicando un velo di Crema Lenitiva ( vedi su most-tc.com) o eseguendo impacchi astringenti con soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi sul sito). Appena terminata la crisi si passa all’applicazione la sera di Crema 2 S .

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.