Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvia84
    Membro

Buongiorno,

Due mesi fa a seguito di una ecografia al seno con esito di lesione da indagare (fortunatamente risultata benigna), qualche giorno dopo mi è comparsa questa chiazza sotto l’occhio.

Ho accumulato tanto stress e preoccupazione, non so se può esserne stata la causa.

Stessa cosa venuta nel 2018 nell’occhio sinistro e poi sparita da sola.

Questa volta non tende a voler andare via, pizzica /prude leggermente non sempre.

Ogni tanto si schiarisce e sembra che sia in fase di remissione poi magari si infiamma di nuovo.

Leggendo qui i post, ho acquistato la crema most 2s che metto una volta al GG massaggiando leggermente.

Purtroppo è una zona difficile da non bagnare, ma cerco di fare il possibile per fare restare asciutta la zona p asciugare subito tamponando.

Cosa potrei fare? 

Ho evitato il dermatologo perché nel 99% dei casi mi darà cortisone o simili che potrebbero peggiorare la situazione.

Allego foto,

Grazie mille

20240629_121413.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

E’ una dermatite palpebrale quindi no Crema 2 S , per guarire basta evitare del tutto di bagnare la parte. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.