Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
3 voci
25 risposte
  • Autore
    Sam10
    Membro

Ciao,non so cosa sia il medico mi aveva prescritto gentalyn beta e l’ho messo sotto il mento e ai lati della bocca(ora coperti da baffi)ho rossore sotto il mento e a lato,sotto le narici e ai lati della bocca….sotto il mento e ai lati della bocca ho messo gentalyn interrompendo circa 2 mesi fa perchè peggiora(a saperlo prima)…e sotto le narici e sul naso ho applicato creme idratanti di basso livello…anche le narici esterne hanno un po’ di rossore,ed è da gennaio che ogni 2/3 giorni ho starnuti continui,naso che cola ogni volta che mangio(ora meno per il caldo) e ho rossore all’interno della narice con anche croste…Forse il tutto mi è venuto perchè sono ingrassato abbastanza lavorando da casa questo inverno non so se è collegato…anche nelle braccia ho qualche puntino rosso lì non ho applicato mai nulla…Da 2 mesi non uso niente…anche le mani so danneggiate con rossori e qualche puntini tra le dita…inoltre le ogni volta dopo lavaggio denti devo applicare balsamo labbra o burrocacao sennó tempo 1 ora e sento le labbra secche e tirare con taglietti ai lati che si formano a volte….da piccolo e molto raramente adesso mi veniva qualche puntino e rossore anche negli occhi sotto le palpebre…da piccolo applicato cortisone…adesso non metto niente da anni appena si presenta non lavo e se ne va…Appena faró la barba metteró foto anche della situazione sotto i baffi

IMG_5042.jpeg

IMG_5051.jpeg

IMG_5037.jpeg

IMG_5047.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita qualsiasi crema o farmaco ed esponiti al sole 

Sam10
    Membro

Grazie, Per le mani cosa mi consiglia? Posso mettere un po’ di peg ungento la sera intorno e dentro le narici? Per il naso che cola e gli starnuti continui che posso fare?

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per le mani inizia a bagnarle il meno possible ed esporle al sole , potebbe essere psoriasi , prendi un antistaminico 

Sam10
    Membro

Quale mi consiglia per le mani? Posso applicare crema 2s?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si crema 2s va bene la sera 

Sam10
    Membro

Grazie,che antistaminico mi consiglia per le mani?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuno

Sam10
    Membro

Va bene grazie esponendomi al sole si nota qualche miglioramento…per gli occhi e i puntini secchi e rossi che mi vengono nelle palpebre a volte(soprattutto dopo la doccia lo noto) che crema posso applicare PEG UNGENTO MOST va bene?

dermaclubit
    Amministratore del forum

nessuna crema 

Sam10
    Membro

La situazione dopo un miglioramento e adesso la stessa di prima,inoltre in fronte ho questo devo applicare qualcosa? Ho applicato peg ungento per 2 settimane..

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alla fronte si applica Crema 2 S la sera mettendone pochissima 

Sam10
    Membro

Anche sul naso al centro? Sulle narici metto peg ungento e sta migliorando,nelle orecchie dentro e dietro cosa mi consiglia di fare? È dermatite seborroica o atopica?Non capisco,sul mento se non applico niente e non bagno si formano delle croste,cosa faccio?IMG_5442.thumb.jpeg.bc09b2d4dd4c7d1bec29daf5f769fb6d.jpeg

IMG_5470.jpeg

IMG_5460.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa solo Crema 2 S la sera 

Sam10
    Membro

Anche sul mento?

IMG_5454.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.