Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Michele81 2 anni, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Michele81
    Membro

Buongiorno,

Ho la pelle arrossata sugli avambracci con sensazione di calore e “scolorimento alla pressione”. Sembra un po’ come i primi giorni di abbronzatura. Non ho prurito. Non ho preso sole.

Aggiungo, nel caso fosse utile, che da un paio di settimane combatto con una sorta di disidratazione cronica (polpastrelli come quando si sta molto immersi in acqua, fauci secche, pelle dei palmi delle mani come se tirasse).

Ottobre 2023 avevo avuto un contatto con persona positiva alla sifilide. Fatte analisi (negative) ma trattato ugualmente con inieizioni di penicillina. Mio compagno negativo non trattato.

Non ho macchie ma un rossore generalizzato.

Può essere sifilide secondaria?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica la sera MOST Crema Lenitiva ed attendi l’evoluzione.

Michele81
    Membro

Siccome l’arrossamento si è esteso anche a gambe, viso e busto sono andato da una dermatologa. La diagnosi è di dermografismo. Mi ha prescritto degli antistaminici per 7 giorni e visita di controllo laddove i sintomi non dovessero attenuarsi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.