Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento JCol 2 anni, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    JCol
    Membro

Buongiorno, vi scrivo perché a mio figlio di 10 la pediatra ha prescritto cicli da 3 mesi di Clobesol per ammorbidire il prepuzio e cercare di risolvere il fatto che non si ritrae del tutto, senza bisogno di intervenire chirurgicamente. Già ci avevamo provato ma a me sembrava che la pomata peggiorasse la situazione infiammando un po’ il prepuzio. Ho chiesto se ci sia una pomata alternativa senza cortisone, ma la pediatra mi ha detto di no. Siccome io ho già usato per me per un altro motivo la ottima pomata MOST 2S che mi avevate consigliato voi, le chiedo se possa essere un’alternativa al Clobesol, sempre per lo scopo di provare ad ammorbidire il prepuzio e farlo scivolare giù per intero. Il prepuzio non si ritrae del tutto ed è un po’ stretto, oltre a presentare ancora qualche piccola aderenza. Grazie mille e cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pediatra folle, con Cortisone potente per tre mesi sarebbe stata una catastrofe. Puoi applicare LIP LAP della MOST ed attendere con pazienza che la cute maturi.

JCol
    Membro
    Il 06/07/2024 Alle 22:41, DermaClub Staff ha scritto:

Pediatra folle, con Cortisone potente per tre mesi sarebbe stata una catastrofe. Puoi applicare LIP LAP della MOST ed attendere con pazienza che la cute maturi.

Grazie dottore – sto giusto cambiando la pediatra, anche perché mi ha pure prescritto cortisone 3 volte al giorno per risolvere una tosse di mio figlio, senza nemmeno averlo visitato perché non riusciva a darci appuntamento in ambulatorio… risolto invece con macerato di ribes. Proverò con la crema da lei suggerita e le farò sapere, che magari le interessa anche per il futuro, se qualcuno dovesse avere lo stesso problema. Grazie ancora e buona giornata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.