Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buona sera,
    un 10 giorni fa mi è spuntato un puntino rosso sulla gamba, simile ad un morso di zanzara. Non l’ho attenzionato subito. Dopo un paio di giorni, al centro di questo puntino, è comparsa una piccola crosta e ho iniziato a notare che il punto rosso diventava sempre più duro. Da due giorni a questa parte invece è diventato come in foto e cresce a vista d’occhio. Tutta la zona interessata è molto ruvida, dura e sembra squamosa. Sono stata dal dermatologo, che non ha saputo darmi una diagnosi precisa. Mi ha prescritto ERITROMICINA IDI CREMA mattina e pomeriggio per 10 giorni, TRAVOCORT CREMA la sera, soluzione fisiologica per il lavaggio. Sapreste aiutarmi su cosa potrebbe essere? Premetto che lavoro in campagna e che sto a contatto con molti animali. Grazie in anticipo 

image.jpg

IMG_0298.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa sia è presto dirlo ma certo non devi applicare antibiotico e cortisone. Attendi  l’evoluzione

Dopo 3 giorni è diventato così. Mi hanno consigliato di assumere CLARITROMICINA 500 due volte al giorno e deltacortene 25, ma ancora non ho iniziato nessuna cura. Cosa mi consiglia?

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

potrebbe essere una Micosi dove ne antibiotico ne corisone sono indicati. Meglio esegure l’esame Micologico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.