Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Ho 32 anni,e ho una pelle chiara e sensibile, e tendenzialmente seborroica, ma comunque non ho mai avuto il classico acne. La mia pelle non é mai perfettamente pulita,soprattutto se non la detergo o utilizzo creme non adatte.

Ho riscontrato difficoltà a radermi col rasoio manuale perché sono soggetto a follicolite,quindi lascio la barba lunghetta e la accorcio con un regolabarba elettrico.

Il problema però é che a volte mi compare 1-2 brufoli e non so a cosa attribuire la causa. Il dermatologo parla di follicolite perché comunque si trovano nella regione della barba,ma io ora sto utilizzando il regolabarba,quindi non taglio il pelo a raso!

Potete aiutarmi per una diagnosi guardando le foto e a risolvere possibilmente questo problema?

Aggiungo che soffro di DS vicino al naso per esempio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gabriele, follicoliti nella zona barba possono venire di tanto in tanto anche senza una causa precisa sopratutto in chi ha tendenza alla DS.

Per prevenirle occorrerebbe usare Crema 2S la sera ma nel tuo caso forse è meglio utilizzare questa crema per far scomaprire presto le follicoliti applicandola su esse tre quatto volte al giorno.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.