Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Michelina 2 anni, 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Michelina
    Partecipante

Salve a tutti, mio marito è da circa due mesi che ha un rigonfiamento all’alluce. Inizialmente ha riguardato solo l’alluce destro e mio marito ha pensato di applicare eritromicina sulla zona interessata, ma senza nessun miglioramento. Poi  é comparso anche all’alluce sinistro. Il suo medico di base ha pensato che fosse gotta e gli ha somministrato l’assunzione di zyloric una pasticca al giorno, ma mio marito da quando li sta assumendo non vede miglioramenti, anzi i primi giorni ha avvertito più dolore nella zona interessata. Inoltre le analisi del sangue così come quelle delle urine sono perfette. Alla luce si ciò, cosa potrebbe essere secondo voi??  Nelle foto allego l’alluce destro, l’alluce sinistro è identico, ma l’unghia é solo gialla. Ringrazio chiunque mi risponda.

IMG_20240709_215714.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Giradito ( perionissi ) da curare evitando del tutto di bagnare il dito e applicando MOST PEG Unguento la sera 

Michelina
    Partecipante

La ringrazio. Una domanda però: perché bisogna evitare di bagnare il dito? Cioè mio marito non deve lavarsi i piedi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il dito infiammato

Michelina
    Partecipante

Va bene, grazie mille.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.