Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    valegaz
    Membro

Buonasera, 

Sono una ragazza di 36 anni e da anni almeno 4 presento sul lato sinistro del tronco una macchia/ papula che non va via mai del tutto , si schiarisce e poi si ripresenta le dimensioni sono sempre le stesse, sono stata da diversi dermatologi che mi hanno detto cose diverse, chi pitiriasi chi eczema … dandomi diverse creme cortisoniche da applicare … io sono un po’ disperata e preoccupata che sia qlc di grave su internet ho letto di chiazze degenerate in linfomi cellulari o micosi fungine e sono davvero in paranoia , ho anche altre macchie che si presentano sul corpo co desquamazione che però poi spariscono dopo un po’… questa no mi potreste aiutare per favore? 
    vi ringrazio molto 

IMG_2351.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è una sistuazione così lunga penso sia opportuno esegure la biopsia con esame istologico per una valutazione più approfondita. 

valegaz
    Membro

Buongiorno, 

si anch’io pensavo di chiedere al dottore di farmi eseguire una biopsia, ormai attendo settembre e provo ad espormi al sole per questi due mesi.  
    Io comunque soffro di dermatiti sia seborroica che atipica , sia sul corpo che sulla testa , potrebbe trattarsi sempre di una cosa così? Non è mai peggiorata , si ripresenta a momenti … secondo lei posso attendere settembre? Fra un paio di settimane parto e sarò fuori dall’Italia … 

La ringrazio molto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si puoi attendere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.