Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #7228
    Giulia0790
    Membro

    Buongiorno 

    Ho 34anni in buona salute complessiva ( eccetto problemi tiroidei ) premetto che durante l’inverno sono solita soffrire di geloni,  tendo ad avere sempre le mani fredde e sudate. 

    Sabato mattina mi sveglio con questi sfoghi nelle mani ( solo nelle mani ), leggermente in rilievo. Non prudono ma danno la sensazione di spilli quando tocco o sfioro qualcosa ( molto simile alla sensazione dei geloni) . Talvolta Ho la sensazione di formicolio alle mani e intorpidimento. 

    Mi hanno consigliato di applicare cortisone localmente ma non ho avuto grandi risultati.. 

    Vi ringrazio anticipatamente 

     

    IMG-20240708-WA0000.jpg

    IMG-20240708-WA0001.jpg

    20240710_103003.jpg

    #7229
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Penso che si tratti di Disirosi quindi il consiglio del cortisone è sbagliato. Vedi l’articolo su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.