Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    zuma
    Membro

Buon pomeriggio, 

Sono qui a scrivere perché avrei bisogno urgentemente di un secondo parere medico (visto che non mi fido molto di quello del mio medico di base). Da circa una ventina di giorni mi sono accorto della comparsa di una macchina rosso scuro (tendente leggermente al bruno) sulla mia caviglia, appena sotto il malleolo esterno del piede sinistro. La macchia non è molto grande, sotto la luce diretta sembra composta da tanti puntini rossi. Non prude, non fa male, non è ne gonfia ne in rilievo, anzi, sembra essere sottopelle. La cosa che più mi preoccupa è che da quando l’ho notata ad ora non c’è stato alcun progresso di guarigione, la grandezza è sempre quella. Temo seriamente che possa trattarsi di qualcosa di veramente serio. Il medico di base mi ha fornito una crema antimicotica e cortisonica da applicare due volte al dì, ma non sono sicuro del risultato. Per quanto possa essere complicato fornire una diagnosi precisa online, chiedo comunque un vostro parere. Grazie mille per il tempo e l’attenzione dedicatomi.

20240711_103514.jpg

20240711_161927.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazza irritativa da non trattare con creme ma da non bagnare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.