-
AutorePosts
-
Luglio 11, 2024 alle 3:28 pm #27159
Alessio55MembroSalve. Sono un ragazzo di 21 anni. Da mesi mi sono accorto di una lingua patinata bianca. La pulisco mattina e sera praticamente da mesi con garza sterile altrimenti si crea un accumulo giallo più grosso dell’accumulo bianco delle foto. Inoltre in fondo, dove ci sono le papille vallate, sembrano esserci due bolle tondeggianti gialle. Nel referto di una laringoscopia a fibre ottiche a gennaio per causa sospetto laringofaringite da reflusso, c’era scritto “patinatura micotica retrobase lingua” oltre al forte sospetto di laringo faringite da reflusso. In questi mesi il dentista mi ha fatto fare prima sciacqui con colluttorio alla clorexedina dicendomi di pulire la lingua con garza e dopo cura con diflucan 150 una al giorno per14gg senza risultati, una dermatologa mi ha visitato e detto fossero funghi e di fare sciacqui con acqua ossigenata ma sempre niente. Quando la pulisco sembrano esserci dei pallini che diventano ancora più rossi e che nelle foto sono leggermente visibili. La mattina mi sveglio sempre con bocca asciutta e muco sulla lingua. Sono una persona abbastanza ansiosa, che accertamenti dovrei fare per farmi aiutare e capire la causa del problema? Per il reflusso l’otorino non mi ha dato nulla da prendere, ho solo fatto cure immunostimolanti per la laringo faringite sempre sotto sue indicazioni
Luglio 14, 2024 alle 1:08 pm #27169
DermaClub StaffAmministratore del forumNessuna patologia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.