Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Franci98
    Membro

Salve dottore … Circa un anno e mezzo fa mi erano venute delle bollicine sul glande e facendo delle visite inizialmente dei dottori mi avevano diagnosticato una balanite e prescritto creme al cortisone però seguendo il suo forum avevo iniziato a metterci most peg unguento..non vedendo miglioramenti sono nuovamente tornato in visita e tramite molteplici accertamenti mi era stato diagnosticato sifilide e le bolle sul glande erano dovute a quello… fatta la cura con penicillina sono diventato negativo e le bolle sono sparite… ora a distanza di un anno e mezzo mi sono nuovamente ricomparse (allego foto) … secondo lei cosa può essere questa volta? Consideri che gli analisi di controllo per la sifilide l’ho fatti circa un mesetto fa ed erano negativi… ci sto applicando da circa 1 settimana most peg unguento ma non sto notando miglioramenti… può essere nuovamente sifilide anche se gli analisi di un mese fa sono negativi? È altro? 
    cosa mi consiglia di fare o cosa secondo lei può essere? 

IMG_6484.jpeg

IMG_6486.jpeg

IMG_6487.jpeg

IMG_6492.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se sei negativo continua con PEG 

Franci98
    Membro

Ma secondo lei può essere che quando ho fatto gli analisi e sono risultato negativo l’avessi contratta da poco e invece ora sono usciti i sintomi e posso averla ripresa? Mi consiglia di ripeterli? Dalle foto allegate le sembra un qualcosa che faccia pensare alla sifilide oppure può essere altro??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no motivi per ripetere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.