-
AutorePosts
-
Luglio 18, 2024 alle 10:55 am #12495
Michela.28MembroBuongiorno,
ho sempre avuto la pelle particolarmente sensibile, ma da circa un anno a questa parte convivo con dei particolari sfoghi sulle guance. Non sono brufoli ma solo delle protuberanze, accompagnate da rossore attorno alla zona, le quali si affievoliscono molto in alcuni giorni mentre altre volte si infiammano, ma non scompaiono quasi mai completamente. A seguito di visita dermatologica mi è stato detto fosse rosacea, e mi è stato prescritto un antibiotico a base di doxiciclina da prendere con un dosaggio di 40mg al giorno per 2 mesi, accompagnato da una crema di ivermectina 10mg/g. Non ho avuto miglioramenti, se non minimi, persi totalmente una volta smessa la cura (una decina di giorni fa). L’unico periodo in cui questo sfogo è scomparso totalmente è stato, prima della cura dermatologica, quando ho dovuto assumere doxiciclina 200mg al giorno per 10 giorni per un problema ginecologico. Le uniche informazioni che mi vengono in mente sono che: d’estate lo sfogo si accentua ma è presente anche in stagioni in cui non sono a diretto contatto con il sole, quando sudo molto (es. quando mi alleno) mi sembra come se la mia pelle riesca a purificarsi e lo sfogo si attenua, quando bevo alcol mi infiammo notevolmente di più. Mi chiedo se possa essere qualcosa legato ad un’ipotetica allergia, se effettivamente è rosacea o se è altro ancora. So che è difficile dare delle risposte ma gradisco un vostro consiglio in attesa di una nuova visita dal mio dermatologo. Grazie. Allego foto della mia pelle “pulita” e con sfogo.
Luglio 18, 2024 alle 2:14 pm #12503
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai detto cosa usi sul volto nel quotidiano
Luglio 18, 2024 alle 4:02 pm #12504
Michela.28Membro1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:non hai detto cosa usi sul volto nel quotidiano
Utilizzo un semplice latte detergente di la roche-posay per lavarmi il viso e nient’altro. Mi trucco molto saltuariamente.
Luglio 19, 2024 alle 1:16 pm #12506
DermaClub StaffAmministratore del forumAllora inizia ad eliminare il detergente e i trucchi ed applica la sera una punta minima di MOST crema Lenitva
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

.jpeg.c0cda660c8c7e8a906595df0e5aae354.jpeg)
