Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve. Vi scrivo poichè vorrei un ulteriore chiarimento su un esame istologico di un nevo che ho asportato circa un mese fa. 
    Il nevo era sotto il piede dx ed è stato asportato completamente. 
    Oggi è arrivato l’istologico e c’è scritto: 

Punch pigmentato da 0.7 CM; Con lesione pigmentata da 0.4 cm; taglio a metà; 1 Biocassetta; T.I. 
    ESAME MICROSCOPICO: Nevo Melanocitico giunzionale a cellule epiteliodi con displasia severa e aspetti acrali. 
    Margini sani 0.1 CM (dopo fissazione).  

Il mio dermatologo mi ha detto di stare serena e che fortunatamente abbiamo risolto il problema in tempo asportando il nevo ma che per lui è meglio controllarmi ogni 3 mesi nell’eventualità che possa riformarsi. Volevo capire se posso stare tranquilla o è necessario fare ulteriori accertamenti, non riesco a capire perchè sia necessario controllarmi ogni 3 mesi.. È possibile che ricompaia? Era un nevo così brutto? Questo tipo di istologico non prevede un allargamento?

Allego anche immagine dermatoscopica del nevo. 
    Grazie Mille per lo splendido servizio che offrite. 

6190FCFE-A678-4A25-AF03-03BD12707E91.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I nei asportati completamente non si riformano

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.