-
AutorePosts
-
Luglio 22, 2024 alle 7:59 am #35670
Anna tubazioMembroBuongiorno dottore, 2 settimane fa al mare la mia bimba di 18 mesi è stata punta da pulci di mare, ad oggi la situazione è questa come mostra la prima foto (la seconda porta i numeri che indicano la fase di sviluppo), la cura prescritta dal dermatologo è Formistin mattina 5 gocce Eurax mattina Fulicort sera oggi è una settimana di cura. Sembra che la bimba non presenti sintomi di prurito. È normale che sia esplosa in questo modo? Potrebbe essere altro? Diciamo che leggere su internet non mi sta aiutando anzi aumenta solo l’ansia.
Aspetto una vostra risposta grazie.
Anna
Luglio 22, 2024 alle 9:26 am #35680
DermaClub StaffAmministratore del forumPurtroppo quello che ha applicato (cortisone e crotamitone) ha peggiorato la situazione, puoi applicare tre colte al giorno MOST Gel Astringente, poco e molto massaggio
Luglio 25, 2024 alle 2:01 pm #35682
Anna tubazioMembroSalve dottore, sto applicando il gel prescritto sembra andare meglio anche se qualche puntino ha ancora un rossore forte e a volte scoppia qualche bollicina d’acqua. Quindi anche lei conferma che sia stato un morso di pulce? Perché il pediatra mi disse herpes…Io ad oggi sono ancora in dubbio. Farò delle analisi sicuramente. Comunque vi aggiornerò in fase di guarigione totale…mi auguro quanto prima. Vi allego una foto della piccola si questa mattina.
Poi vi allego una seconda foto della bimba più grande che anche lei da uno po’ ha una bollicina sul collo e dopo aver applicato il gel, ieri sera, sembra si sia un po’ esteso terza foto.
Grazie sempre per i vostri consigli.
Luglio 25, 2024 alle 7:18 pm #35685
DermaClub StaffAmministratore del forumpunture d’insetto non herpes
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.