-
AutorePosts
-
Luglio 22, 2024 alle 12:20 pm #7182
AlepaMembroBuon pomeriggio Dottor Monti,
le scrivo per chiederle informazioni in merito alla cura più adatta per la sospetta disidrosi/psoriasi (da diagnosi di due diversi dermatologi) che ormai mi è comparsa da più di un paio di anni. La situazione attuale è come da foto, al momento non mi provoca molto prurito ma solo un leggero pizzicorio soprattutto quando uso i guanti in nitrile. La pelle, inoltre, tende a guarire ma poi dopo una settimana o due si riformano le pustole che secernono del liquido giallognolo e il tutto peggiora nuovamente, non so più cosa fare affinché non si ripresenti più. Specifico che non uso cortisone né bagno le mani e sto applicando al mattino PEG Unguento. Ho letto che alla sera dovrei applicare crema 2S è presto o posso iniziare ad applicarla?
Inoltre, vorrei chiedere se questa problematica può essere dovuta ad eventuali problemi di circolazione dovuti ad una malformazione artero-venosa della mano sx che ho da quando sono nata perché i problemi di pelle si presentano solo sulla mano affetta da questo problema, in particolare sul pollice anche se in modo più leggero si presenta anche sulle altre dita.
Luglio 23, 2024 alle 1:48 pm #7183
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò esserci una maggiore sensibilità cutanea alla mano e per guarire evita del tutto di bagnare e PEG unguento la sera, mi sembra un eczema più che una disidrosi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.