Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Betaprovider
    Partecipante

Buongiorno, ho provato ad utilizzare tretinoina 0,05 in lozione ma ho avuto delle brutte reazioni, probabilmente la mia pelle non tollera qualcosa all’interno della lozione.

Con la tretinoina in crema invece nessun problema ma non è idonea al micropeeling.

In passato lei suggeriva la formula in gel per chi non riuscisse ad applicare la lozione ma purtroppo non esistono più prodotti a base gel sul mercato.

Potrebbe consigliarmi una formulazione galenica in gel da preparare in farmacia?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso che un Gel dia prestazioni differenti da una lozione l importante è applicare la quantità giusta  che è  individuale.

Betaprovider
    Partecipante

Ho provato solo con poche gocce e ho avuto ugualmente una reazione allergica.

Con la tretinoina in crema non ho reazioni.

Potrebbe indicarmi la giusta formulazione in gel?

Anni fa vendevano Isotrex gel che molto utilizzavano al posto di Airol, purtroppo è stato ritirato dal produttore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Reazione allergica no perché  non contiene alcun allergene,  la preparazione in Gel va studiata e poi sperimentata

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.